la nostra storia - il lonfo

Vai ai contenuti

Menu principale:

la nostra storia






 

Nel 2009 abbiamo aperto il ristorante Cà del Lonfo (un ossequio ed omaggio al genio della metasemantica e grande scrittore Fosco Maraini ,  papà della non meno grande  Dacia Maraini, che non ringrazieremo mai abbastanza per averci onorato della sua presenza):   "il Lonfo" è  la più nota tra le sue poesie.
Eravamo  sinceramente  convinti che la nostra autentica passione  per la gastronomia,  l’amore per gli odori ed i  sapori della cucina, uniti al desiderio  di  offrire ai clienti un’ospitalità calda e genuina,  potessero anche riflettersi positivamente su  un componente svantaggiato della nostra famiglia migliorandone le capacità relazionali.
Nonostante  i positivi riscontri ottenuti, la perdurante congiuntura sfavorevole non ci ha consentito di proseguire.

Siamo però fermamente determinati nel voler offrire a nostro figlio - affetto da autismo - ogni possibile opportunità di integrazione relazionale attraverso il contatto - in ambiente protetto - con persone sensibili ed amiche,  con cui entrare gradualmente in sintonia al fine di stimolare, migliorandole, le carenti capacità relazionali (come suggeritoci da personale medico altamente qualificato).

Offriamo cucina espressa e genuina, con piatti rigorosamente cucinati al momento e realizzati con le migliori materie prime in assoluto del territorio, chiedendo in contropartita la sola partecipazione delle spese, la presenza di almeno 8 commensali  ed un atteggiamento  aperto e cordiale con il nostro ragazzo.

I costi  che abbiamo inserito nella mappa "menu'" sono del tutto esemplificativi, poichè  suscettibili di variazioni nell'ordine (10-30% in più o in meno), a seconda di quanto verrà effettivamente speso.  

Ringraziando per l'attenzione  rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza, od anche per semplici richieste di informazioni o chiarimenti,  vi auguriamo una piacevole permanenza a casa nostra con l’auspicio che possa diventare  anche un po la Vostra.


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu